sabato 26 marzo 2011

Cheese-Cake cotto

Ingredienti:
-250g biscotti secchi tipo Digestive
-150g burro
-2 cucchiai zucchero di canna
-600g Philadelphia
- 100g zucchero
-2 uova e 1 tuorlo
-un pizzico di vanillina
-1/2 di succo di limone
-100ml panna fresca liquida
-20g maizena


Preparazione:
Sbriciolate i biscotti nel mixer insieme allo zucchero di canna, fatto questo unite al composto ottenuto il burro fuso e mescolate insieme. Prendere uno stampo da torta (precedentemente foderato con la carta da forno) e stendete il composto di burro e biscotti sul fondo e sui lati, riponete poi in frigorifero. In un recipiente mettete le uova, la vanillina e lo zucchero e sbattete il tutto affinchè diventi omogeneo, poi aggiungete il Philadelphia e mescolate bene per ottenere un composto liscio e cremoso.
Aggiungete al composto, sempre mescoalndo, il succo del limone, la maizena, due pizzichi di sale e per ultima la panna senza farla montare e continuate a mescolare.
Fatto questo versate il composto nella tortiera e ponete in forno preriscaldato a 180°C per 30-40 minuti. Una volta pronto lasciate che si raffreddi prima di sfornarlo dalla teglia.

Se volete potete ricoprire la vostra torta con questa crema:

Ingredienti:

-200ml panna acida
-1 bustina vanillina
-1 cucchiaio zucchero a velo

Preparazione:

Quando la torta sarà ben fredda, unite la panna acida con lo zucchero e la vanillina e versate il composto sul cheese-cake.

Fatto questo potete:

- infornare il dolce per 5 minuti a 180°C in modo da glassare la panna, aspettare che si freddi e riporre in forno la torta per almeno 6 ore.
- riporre il dolce direttamente in frigorifero.
La miglior soluzione sarebbe di fare il dolce la sera prima e lasciarlo a riposare in frigo tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento