Cosa vuoi cercare?

Caricamento in corso...

Follow by Email

lunedì 4 luglio 2011

La sofficissima


Vi presento oggi una torta davvero unica...è davvero davvero soffice e soprattutto ha il vantaggio di essere estremamente adattabile ai gusti di ogni palato. Il suo ingrediente fondamentale è infatti lo yogurt e potrete scegliere quello al gusto che più piace a voi o ai vostri ospiti! potrete poi aggiungere frutta fresca o sciroppata abbinata al gusto dello yogurt oppure,per i gusti più difficili potete usare lo yogurt bianco e aggiungere delle semplici gocce di cioccolato!

Ingredienti:
-250 gr di farina OO
-250 gr di zucchero
-130 ml di acqua
-120 ml di olio di semi di girasole
-1 vasetto di yogurt al vostro gusto preferito
-3 uova
-1/2 bicchierino di rum
-1 bustina di lievito
-la scorza grattugiata di un limone
-1/ciotolina di frutta a scelta tagliata a pezzettini o cocco disidratato o uvetta o gecce di cioccolato(insomma tutto ciò che più vi piace)

Preparazione:
In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete lo yogurt,l'acqua,il rum, la scorza,la farina setacciata con il lievito e infine l'olio. Aggiungete la frutta tagliata a pezzettini abbastanza piccoli.
Montate a neve le chiare e aggiungete anche queste al composto facendo attenzione a mescolare dal basso verso l'alto per non smontarle.
Versate il composto in uno stampo ben imburrato e infarinato e cuocete in forno a 180° per circa 45 minuti. Togliete dal forno e spolverate con lo zucchero a velo tutta la superficie.

Nessun commento:

Posta un commento