giovedì 22 novembre 2012

Strudel di Benedetta Parodi

Premetto che non mangio lo strudel perchè non mi piace la mela cotta ma visto il successo che riscuote con parenti ed amici è diventato uno dei miei cavalli di battaglia!!!
Grazie alla mia amica Sabrina ho scoperto la ricetta di Benedetta Parodi...è davvero semplice e veloce!!!
Dato che ci avviciniamo alla feste penso che sia un ottimo dolce adatto a pranzi e cene!
Ecco la ricetta:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 cucchiai di zucchero
- 2 mele
- marmella quanto basta
- 1 uovo per spennellare
- pinoli e uvetta a piacimento (questo è un mio suggerimento io abbondo sempre)

Procedimento:
Lavate, sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini.
Unite lo zucchero, l'uvetta e i pinoli e mescolate insieme.
Srotolate la pasta sfoglia, spalmatela di marmellata (il gusto a vostro piacimento), aggiungete il composto di mele e chiudete a pacchetto la pasta sfoglia ricordandovi di spennellarla con l'uovo sbattuto.
Ricordatevi di fare dei tagli sopra lo strudel per farlo sfiatare.
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa mezz'ora!!!
Una volto cotto cospargete di zucchero a velo e...BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento