Cosa vuoi cercare?

Caricamento in corso...

Follow by Email

sabato 26 ottobre 2013

Buon compleanno mamma! Torta di mele!

Per il compleanno della mia mamma ho fatto questa torta di mele! E' davvero buonissima e sofficissima!

Ingredienti:
- 300 g farina
- 3 uova
. 250 g zucchero
- 70 g burro
- 1 bicchiere di latte
- 3 mele 
- 1 bustina di lievito

Preparazione:
Tagliare le mele a spicchi,
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere tutta la farina precedentemente setacciata, il burro fuso intiepidito e il latte. ( io ho aggiunto anche un po di pinoli e qualche amarena dato che la mia mamma le adora)
Mescolare e amalgamare bene il tutto, aggiungere il lievito setacciato e continuare a mescolare, disponete il composto in una teglia e coprite con le mele

 Far cuocere circa 40 minuti in forno preriscaldato a 180°





Nessun commento:

Posta un commento