martedì 1 giugno 2010

...Aperitivooooo...

Per continuare potreste preparare delle favolose pizette e che dire di qualche focaccina???Ma voi mi direte abbiamo poco tempo e io vi rispondo esistono gli impasti già pronti, al supermercato o al forno troverete tutto ciò che vi occorre.
Per le foccine stendete o srotolate l'impasto e aiutandovi con una formina o con un bicchiere create le vostre focaccine, spennellatele con dell'olio aromatizzato al rosmarino e cospargetele con sale grosso, dopo di che infornatele a 220°C per circa 20 minuti. Volendole variare sono ottime con le cipolle (precedentemente stufate) e con le olive tagliate a rondelle.
Per le pizzette preparate il pomodoro aggiungendo alla passata, olio, sale, un pizzico di zucchero, un pizzico di peperoncino o di pepe e molto origano, dopo di che fate riposare il tutto per circa un oretta. Stendete o srotolate poi l'impasto (io solitamente per accontentare tutti scelgo sia l'impasto per pizza, sia la pasta sfoglia ...) e aiutandovi con una formina o con un bicchiere create le vostre pizzette, cospargetele con il pomodoro, posateci sopra qualche capperino e infornatele a 220°C per circa 10-15 minuti. Tiratele fuori dal forno e aggiungete la mozzarella tritata, dopo di che reinfornate sempre a 220°C per altri 10 minuti finchè la mozzarella non si sarà sciolta. Io non metto ingredienti aggiuntivi in quanto essendo pizzette, sono molto piccole, al massimo potreste aggiungere un piccolo pezzetto di prosciutto cotto o una fettina di wurstel.
Buon appetito...

Nessun commento:

Posta un commento