lunedì 31 maggio 2010

Se vi venisse voglia di organizzare un aperitivo...

Un sabato sera noi tre ragazze ci siamo riunite e abbiamo organizzato un buonissimo aperitivo.
Sono tante le idee gustose e facili da preparare...
Vi faccio qualche esempio...
Se non avete tanto tempo a disposizione comprate delle mozzarelline, dei pomodori pachino e il gioco è fatto, "armatevi" di uno stecchino lungo abbastanza per creare i vostri spiedini...alternate un pomodoro ad una mozzarellina e...il tutto è pronto.
Siete degli amanti del prosciutto crudo? Un'idea carina per mangiarlo e per presentarlo in maniera diversa è quella di arrotolarlo su dei grissini...veramente molto gustoso!
Infine una cosa davvero buonissima sono le torte salate...ne esistono di tantissime varietà.
Quella che faccio io è molto semplice è veloce.
Per la basta brisè se il tempo stringe potete comprarla al supermercato di quelle già pronte mentre per il ripieno potete essere molto creative.
Il composto che preparo io è così fatto: sbattete due uova insieme, aggiungete un pizzico di sale e una robiola piccola o del philadelpia (o metà e metà), poi aggiungete pezzettini di prosciutto o di wustel o di salsiccia.Mescolate il tutto per bene e una volta amalgamato unite dei pezzettini di Leerdammer, per le quantità vi potete regolare da sole a vostro piacimento.
Versate il composto nella pasta brisè che precedentemente avrete riposto in una teglia e cospargete il tutto con del formaggio grana grattugiato finemente.
Infornate nel forno già riscaldato a 180°C- 200°C fino a che la torta non sarà dorata.
Sfornatela e fatela raffreddare su una teglia...e poi assaggiatela!



Nessun commento:

Posta un commento